La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 25 novembre 2013

Maddalena, "Non chiamatemi Miss"

Ritratto di Dario Pallotta
17Nov

Avezzano - Ha 20 anni e studia mediazione linguistica all'università de L'Aquila. Parla Romeno, la sua lingua madre, italiano, inglese,francese e spagnolo. Le piace mangiare tanto e tutto.

E soprattutto, non vuole fare la modella. Lei si chiama Maddalena Netedu,ed è ultimo volto marsicano scoperto dal fotografo delle Miss, Antonio Oddi.

"Sono stata sempre restia ad entrare nel mondo della moda - racconta Maddalena, mentre sorseggia un caffè- non mi è mai piaciuto : ho accettato di farmi fotografare da Antonio perchè ritengo il suo progetto spettacolare".

Una proposta, quella del fotografo marsicano, che ha messo a confronto due età difffrenti: la signoria Maria di 90 anni e la modella ,"per un giorno" , Maddalena. Quale è stato il risultato? " Tante risate e una grande lezione di vita".

"Ci sarà sempre qualcuno che ti parlerà alle spalle - afferma la raggazza- l'importante è andare avanti a testa alta; se ci sarà di nuovo un'occasione, dove si potrà unire la bellezza di una donna con il fascino di una donna di 90, sarò onorata di partecipare."

In poche parole Maddalena ci vuol far capire che potrebbe, da un momento all'altro, cambiare idea sulla moda ad una condizione però: basta che sia per un fine socialmente utile.

E mentre Maddalena ci racconta la prima volta che è venuta in Italia, a Roma, che le piace il mare, Pescara, ed ama ballare le canzoni del momento, ci saluta e ci ricorda di non doverla mai chiamare "miss".

Fonte: Terre Marsicane

Nessun commento:

Posta un commento