La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 27 dicembre 2013

A Montescaglioso si cerca Ludovicu Zediu. Il 55enne è scomparso sabato scorso

CRONACA

Ex agricoltore, Zediu vive nella cittadina della provincia del Materano da 7 anni

di ANTONELLA CIERVO

A Montescaglioso si cerca Ludovicu Zediu Il 55enne è scomparso sabato scorso
Montescaglioso e, nel riquadro, Ludovicu Zediu

Proseguono le ricerche di Ludovicu Zediu, il 55 enne rumeno che vive a Montescaglioso e di cui non si hanno notizie da sabato. L’uomo ieri è stato visto verso le 11 del mattino nei pressi della città da un camionista che non conoscendo la vicenda non lo ha fermato. Ex agricoltore, Zediu vive nella cittadina della provincia del Materano da 7 anni e stava per completare la domanda per ottenere la pensione. Anche il suo medico curante ha confermato che l’uomo è affetto dal morbo di Alzheimer e questo fa temere maggiormente per le sue condizioni, a diversi giorni dalla sua scomparsa. I carabinieri della stazione di Montescaglioso, intanto, stanno proseguendo le ricerche insieme ai volontari della Protezione civile concentrandosi nell’hinterland di Montescaglioso anche sulla scorta della segnalazione del camionista che ha visto Zediu ieri mattina. Alle operazioni potrebbero aggiungersi nelle prossime ore anche unità cinofile provenienti da Bari.

lunedì 23 dicembre 2013

Fonte: Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento:

Posta un commento