La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 26 dicembre 2013

Frontale auto-moto, muore un altro giovane centauro

CRONACA

Tragico impatto questa mattina a Buonviaggio, perde la vita Marius Florian lungu, ragazzo romeno di 24 anni.

La Spezia - Non ce l'ha fatta a salvarsi la vita. Un giovane motociclista romeno di 24 anni, Marius Florian Lungu, è morto in seguito ad un impatto tremendo causato dallo scontro frontale fra la sua moto, una Honda 1000, e un'auto, condotta da un ragazzo di 20 anni. E' successo questa mattina pochi minuti prima delle 7 sul dosso di Via Buonviaggio, all'intersezione con la strada per San Venerio-Carrozzo e Valeriano: la molto è sbalzata a distanza, l'impatto con l'asfalto tremendo. La sensazione che fosse qualcosa di grave era quasi una certezza.

E' stata immediatamente chiusa la strada al traffico veicolare (nel frattempo si era formata una lunga coda dei pendolari che vanno al lavoro) e sul posto sono intervenuti i militi della Pubblica Assistenza della Spezia e l'automedica Delta 1: il medico e l'infermiere hanno capito subito che le condizioni del ragazzo erano gravissime e hanno iniziato le manovre rianimatorio sul posto. Subito si è riscontrato un politrauma che ha causato l'arresto cardiocircolatorio. Così il paziente è stato intubato e l'ambulanza è volata verso il Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Andrea dove sono state proseguite le manovre rianimatorie, mentre la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi. Manovre che non sono bastate perché di lì a poco il cuore del giovane centauro si è fermato per sempre.

Venerdì 6 dicembre 2013

Fonte: Città della Spezia

Nessun commento:

Posta un commento