La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 28 dicembre 2013

Impiantata protesi a clochard rumeno privo di una gamba

21 dicembre 2013 Cosenza Cronaca

Il clochard romeno Gheorghita Tanasi scampato al rogo avvenuto il 2 marzo di quest'anno in un rudere di via 24 Maggio a Cosenza, malato e privo di una gamba, ha una protesi impiantatagli ieri. A fargli questo regalo di Natale, così come gli aveva promesso un mese fa quando lo aveva incontrato e iniziato ad aiutarlo, è stato il leader del Movimento Diritti Civili, che insieme alla protesi gli ha dato un nuovo contributo economico e gli anche comprato e regalato una paio di scarpedi cui il clochard era privo.. Dopo averlo aiutato e incontrato un mese fa, il leader di Diritti Civili, gli aveva promesso che avrebbe fatto l'impossibile per esaudire questo suo desiderio: la protesi. Ieri sera ha mantenuto la sua promessa con la consegna della protesi, un paio di scarpe e un nuovo contributo economico. "Gli avevo promesso - dice Corbelli - che avrei fatto di tutto, l'impossibile, per esaudire questo suo desiderio di avere la protesi per ridare un po' di serenità a questo povero e sfortunato romeno. Cosa che grazie a Dio ho potuto fare. Ieri, prima di Natale, la protesi gli è stata impiantata. E' il più bel regalo di Natale che si potesse fare a questo uomo così sfortunato. Sono contento di averlo potuto aiutare".

Fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento