La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 12 gennaio 2014

Assegni per il nucleo familiare. Annualità 2013, presentazione domande fino al 31 gennaio

8 gennaio, 2014

L’Ufficio Servizi Sociali rende noto che dal 7 gennaio 2014 si possono formulare le richieste per l’erogazione di assegni per il nucleo familiare a norma della Legge 448/1998 e successive modifiche.

La richiesta va presentata improrogabilmente entro il 31 gennaio 2014. Potranno accedere al beneficio i nuclei familiari composti da cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini non comunitari con permesso di lungo soggiorno e coloro che hanno lo status di rifugiati con tre o più figli tutti di età inferiore ai 18 anni, che alla data del 31 dicembre 2013 siano residenti nel Comune di Orvieto e risultino in possesso di risorse economiche previste dalla tabella IS.E..

L’assegno è corrisposto integralmente per un ammontare di € 139,49 mensili per 13 mensilità per un totale di € 1813,37, per valori dell’Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.) del beneficiario.

Le richieste dovranno essere presentate al Comune di Orvieto presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza della Repubblica 17/a) e presso l’Ufficio Servizi Sociali (via Roma, 3 ex Infermeria della Caserma Piave). La richiesta, redatta su apposito modulo, dovrà essere accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva (I.S.E.E.) del nucleo familiare.

L’erogazione dell’assegno sarà effettuata dall’INPS.

Fonte: Orvieto 24

Nessun commento:

Posta un commento