La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 13 gennaio 2014

Bake Off Italia, la romena Madalina vince la prima edizione

Il cooking show incentrato sui dolci e condotto da Benedetta Parodi con i giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio
CMadalina, perugina doc, si racconta

Madalina ai fornelli

Roma, 4 gennaio 2014 - E’ Madalina Pometescu, romena d’origine ma ormai italianissima, la vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia, il cooking show incentrato sui dolci e condotto da Benedetta Parodi con i giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

Con il suo cavallo di battaglia, la torta “Dolce capriccio” ha vinto la finale, battendo Lucia, la 25enne di Genova che ha conquistato la seconda posizione e Emanuele, il manager 38enne di Milano.

Una finale con più fasi, dalla prima sfida sulla cassata siciliana, alla seconda sulla mousse ai tre cioccolati di Knam e terminata con la ricetta preferita per le due finaliste. A primeggiate è stata la torta di Madalina: pan di spagna al cacao, due creme, doppia granella e decorazioni di isomalto.

Madalina, che adesso potrà scrivere il suo primo libro di ricette con il titolo di “Miglior Pasticcere amatoriale d`Italia”, vive in Italia ormai da 16 anni e ha una figlia di 4.

È sempre stata molto golosa ed il suo sogno è di aprire una pasticceria tutta sua.

RECORD DI ASCOLTI - La prima edizione di “Bake Off Italia” premiata da critica e ascolti. La finalissima del cooking show di Real Time dedicato ai pasticceri amatoriali ha registrato infatti 1 milione 536mila spettatori, pari al 5.65 per cento di share. Un risultato ammirevole per il canale, che nella prima serata del 3 gennaio si è classificato quinta rete italiana più vista e ha superato in spettatori le generaliste Rete 4, La7 e Raitre. Dopo le critiche positive di stampa e addetti ai lavori, che di Bake Off Italia avevano apprezzato il montaggio, il respiro internazionale e il neo ruolo di presentatrice di Benedetta Parodi, anche il pubblico premia il talent del canale 31 del digitale. Che alla fine ha incoronato Madalina, giovane e algida mamma di origine rumena, migliore pasticcere amatoriale della prima edizione.

Fonte: QN

Nessun commento:

Posta un commento