La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 27 gennaio 2014

Il rumeno Andrei Nechita entra a far parte della Mg.Kvis - Trevigiani - Wilier - Norda. Debutto a Donoratico

Mg.Kvis - Trevigiani - Wilier - Norda 2014
Andrei Nechita
Uomini
Ciclomercato

Andrei Nechita sale in corsa sul treno della Mg.Kvis - Trevigiani - Wilier - Norda. Il campione nazionale romeno su strada e a cronometro è il tredicesimo nome nell'organico del team azzurro, un ingresso a stagione avviata che va ad incrementare il potenziale della squadra soprattutto nelle gare contro il tempo e sui percorsi impegnativi. Per Nechita, tutto sommato, si tratta di un ritorno alle origini: nel 2011 ha corso con l'U.C. Trevigiani vincendo, tra l'altro, il Giro di Romania.

Andrei Nechita è nato a Barlad, in Romania, il 29 maggio 1988. Dal 2002 abita a Quinto di Treviso. Il suo primo anno in bici da corsa è stato il 2003, con la Coppi Gazzera. Dal 2008 ininterrottamente indossa la maglia di campione nazionale. Ha vinto Il Giro di Romania, le gare di Reda, Calvatone e Molvena, il Trofeo Città di Castelfidardo, una tappa al Tour of Szklerland, la Medaglia d'Oro Frare De Nardi e il G.P. Lessinia. Ai recenti campionati del mondo Élite di Firenze si è classificato al 47° posto.

«Lo conosciamo bene, Andrei è un ciclista di valore, oltre che un bravo ragazzo - commenta Marco Milesi, direttore sportivo della Mg.Kvis - Trevigiani - Wilier - Norda. Indubbiamente con lui il livello della nostra squadra si alza ulteriormente, nelle corse in linea e a tappe. E' un corridore che sa dare il suo contributo sia aiutando i compagni, sia cercando la vittoria in gare selettive. Il suo palmarès parla per lui».

Il debutto di Andrei Nechita con la nuova maglia è previsto domenica 2 febbraio al Gran Premio Costa degli Etruschi.

(Comunicato stampa Mg.Kvis - Trevigiani - Wilier - Norda)

Fonte: CicloWeb

Nessun commento:

Posta un commento