La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 21 gennaio 2014

Muore travolta da un'auto. Stava attraversando la strada. Tragica fine di una badante sulle strisce a Policiano

Un'altra fine terribile sulla 71: una signora di 49 anni, romena, è morta attraversando la strada a Policiano. Risiedeva a Marciano e si chiamava Marianna Bejerann

Badante morta sulla 71

Arezzo, 12 gennaio 2014 - E' morta attraversando la strada, a Policiano, sulle strisce. E' morta probabilmente dopo essere stata al bar a fare alcuni acquisti e poco prima di ritornare verso casa.

E' la fine terribile di una signora di 49 anni, che in base alle prime informazioni faceva la badante, finita sotto una macchina ancora una volta sulla regionale 71. Un colpo secco, poi l'arrivo dei mezzi di soccorso. Si chiamava Mariannan Bejerann

Per circa venti minuti il tentativo di rianimarla: poi la resa. La donna non ce l'ha fatta. Il traffico in quel punto è rimasto a lungo bloccato.

Un episodio nel qual epesano due variabili pesantissime. Una è la ex statale 71, che per l'ennesima volta diventa teatro di un incidente mortale, in quel tratto della Valdichiana dove le auto sfrecciano a ridosso delle case e ogni movimento dei pedoni viene fatto a loro rischio e pericolo.

L'altro è la nebbia, che in questi giorni di alta pressione stringe d'assedio anche la nostra provincia, variabile con la quale gli aretini hanno scarsa dimestichezza e che appesantisce le condizioni di luce spesso precarie proprio della 71 rendendo la guida ancora più pericolosa.

Fonte: La Nazione

Nessun commento:

Posta un commento