La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 18 marzo 2014

Festival del Film Francofono - "Se voglio fischiare, fischio" di Florin Serban

Partecipazione alle Giornate Romane della Francofonia

La proiezione del film "Eu cand vreau sa fluier, fluier" ("Se voglio fischiare, fischio") di Florin Şerban, avrà luogo giovedì, 20 marzo 2014, alle ore 21.00.Ingresso libero – dell’Istituto francese – Centre Saint-Louis, Largo Toniolo 22, 00186 Roma (tra piazza Navona e Pantheon) – www.ifcsl.com

L’Accademia di Romania, in collaborazione con l’ Ambasciata di Romania in Italia, prenderà parte alle Giornate Romane della Francofonia, che si terrano a Roma, con la proiezione nell’ambito del festival FrancoFilm della pellicola Eu cînd vreau sa fluier, fluier (Se voglio fischiare, fischio) di Florin Şerban. Il film è un dramma cinematografico con la regia di Florin Şerban tratto dall’omonima pièce di Andreea Vălean premiato con il Gran Premio della Giuria – l’Orso d’Argento al Festival Internazionale del Film di Berlino nel 2010.

La quinta edizione del FrancoFilm – Festival del Film Francofono, organizzato dall’Istituto Francese – Centre San-Louis, in collaborazione con le ambasciate e le rappresentanze dei paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia, si svolgerà dal 14 al 21 marzo presso la sede dell’Istituto francese – Centre Saint-Louis, Largo Toniolo 22. Durante il festival saranno presentati 11 film di lungometraggio dal Belgio, Bulgaria, Canada, Quebec, Francia, Libano, Lussemburgo, Marocco, Romania, Senegal, Svizzera e Tunisia. L’ingresso e gratuito. La proiezione del film Eu cand vreau sa fluier, fluier (Se voglio fischiare, fischio) avrà luogo giovedì, 20 marzo 2014, alle ore 21.00.

Accademia di Romania a Roma

Nessun commento:

Posta un commento