La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 10 marzo 2014

Muore a 23 anni dopo l'incidente sulla Fi-Pi-Li

Si chiamava Ionut Valentin Petrescu, era romeno e viaggiava con due ragazze in direzione di Livorno

09 marzo 2014

Un romeno di 23 anni Ionut Petrescu Valetin, è morto all'ospedale di Livorno per le ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Fi-Pi-Li, all'altezza dell'uscita Livorno centro.

Sul posto dello scontro l'altra notte è arrivata la Polstrada di Pisa con tre ambulanze del 118: Valentin è stato soccorso anche da un automobilista di passaggio, anche lui giovanissimo che viaggiava da Firenze.
Il giovane romeno che viaggiava insieme ad altre due ragazze rimaste illese, era alla guida della sua auto quando, per cause al vaglio della polizia, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi dopo alcuni testacoda contro il guardrail. Il conducente era stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Livorno, dove poi è morto.

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento