La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 27 marzo 2014

Rumena morta tra l’indifferenza a Locri, Comune le dà sepoltura

18 marzo 2014, Reggio Calabria Cronaca

L'Amministrazione Comunale di Locri ha reso noto, con un comunicato stampa, che "in data 24 gennaio 2014, per cause ancora non chiarite e senza il conforto di nessuno, prematuramente cessava di vivere, Ilie Gheorghite, 45 anni, cittadina di origine rumena.

Domani, mercoledì 19 marzo 2014, dopo un lungo e travagliato iter burocratico, pur non avendo nessuna competenza, ma con sensibilità e spirito di fratellanza, l'Amministrazione Comunale di Locri, dispiaciuta anche per la totale indifferenza dimostrata dai "professori" della solidarietà e dell'accoglienza, provvederà a dare degna sepoltura alla giovane e sfortunata cittadina rumena Ilie, deceduta nella nostra terra. La salma, dopo la benedizione religiosa presso la sala mortuaria dell'ospedale Civile di Locri che sarà alle ore 9:30, verrà tumulata nel cimitero cittadino. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale ringraziano per la grande sensibilità e disponibilità le Onoranze Funebri Chine' di Locri, che hanno compartecipato in maniera volontaria".

Fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento