La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 28 marzo 2014

Voto al parlamento europeo Uffici aperti ai comunitari

PEGOGNAGA. Una nota dei servizi elettorali del comune di Pegognaga informa che in occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che si svolgeranno il prossimo 25 maggio, i cittadini dell'Unione Europea non in possesso di cittadinanza italiana residenti a Pegognaga, che volessero esercitare il diritto di voto devono presentare al sindaco del Comune domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta. Il cittadino dell’Unione Europea deve essere in possesso dei seguenti requisiti: capacità elettorale sia con riferimento alle leggi Paese di origine sia alle leggi italiane; età non inferiore ai diciotto anni; registrazione nell’anagrafe della popolazione residente di Pegognaga. La domanda di iscrizione va compilata su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Elettorale del comune di Pegognaga oppure, on line, utilizzando il modulo messo a disposizione dal Ministero dell’Interno all’indirizzo http://elezioni.interno.it/optanti2014.html. Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa. (v.n.)

18 marzo 2014

Fonte: Gazzetta di Mantova

Nessun commento:

Posta un commento