La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 27 aprile 2014

Auto contro furgone, un morto

L'incidente è successo alle 4 poco prima dello svincolo di Verona Sud sulla A4. La vittima è un cittadino romeno, un connazionale è stato trasportato a Borgo Roma

VERONA - Viaggiavano in direzione Milano sull'autostrada A4 quando all'improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, la loro auto è stata tamponata da un furgone il cui conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. Un impatto violento e il veicolo dei due romeni è andato a incastrarsi sotto il guard rail, poco prima dello svincolo di Verona Sud. Per uno dei due occupanti dell'abitacolo non c'è stato nulla da fare: R. M., 50 anni, è morto sul colpo. Viveva in provincia di Cuneo. L'allarme è scattato poco dopo le 4 della notte fra mercoledì e giovedì e sul posto oltre ai sanitari di Verona Emergenza sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto liberare i due romeni dalle lamiere dell'auto. La salma del deceduto è stata ricomposta prima di essere trasferita al policlinico di Borgo Roma. L'altro che viaggiava insieme alla vittima ha 53 anni, non risulta residente in Italia, ed è stato invece ricoverato all'ospedale di Borgo Trento. Illeso il conducente del furgone, un 28enne di Abano Terme (Padova) sentito a lungo dagli agenti della polizia stradale di Verona Sud che si sta occupando della ricostruzione della dinamica.

24 aprile 2014
Enrico Presazzi

Fonte: Corriere del Veneto

Nessun commento:

Posta un commento