La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 27 aprile 2014

Pasqua Ortodossa 2014: alla Chiesa di San Nicola a Brindisi tutti i fedeli ortodossi del Salento


aprile 21, 2014 

BRINDISI – Con Solennità e grande partecipazione di centinaia di fedeli giunti a Brindisi da tutto il “Grande Salento” è stata annunciata la Risurrezione di Cristo Sabato notte (19 Aprile).

L’Annuncio gioioso in greco, italiano, romeno, georgiano ed albanese è stato rivolto ai fedeli dal Rettore della Chiesa Ortodossa Archimandrita Arsenios che ha ufficiato sostenuto dal coro greco- italiano storico della chiesa e da un coro romeno- georgiano- albanese.

Tra gli presenti fedeli il Presidente della Comunità Ellenica del Grande Salento Ioannis Davilis ed il Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi Iraklis Haralambides.

Tutta la Puglia Ortodossa ha festeggiato il grande evento cristiano, la “Festa delle Feste”.

Centro indiscusso dell’Ortodossia Pugliese Brindisi con la sua storica Chiesa di San Nicola di Via Indipendenza. Ma anche Bari e Lecce hanno festeggiato nelle proprie chiese ortodosse il grande evento religioso. L’Anàstasis è stata celebrata contemporaneamente a Lecce presso la Chiesa Ortodossa di San Nicola e Irene di Lecce (Via Ascanio Grande, 3-ex Chiesa di Bambin Gesù) e a Bari presso la Cappella di S. Colomba (Via Francesco, 2 ang. Via Massari).

Dott. Alfonso Costantino Donnicola

Fonte: Il Paese Nuovo

Nessun commento:

Posta un commento