La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 13 maggio 2014

Bra e Pollenzo: visite guidate gratuite in lingua romena

Un itinerario alla scoperta delle testimonianze dell’epoca romana sul territorio, dedicato in particolar modo ai cittadini romeni residenti in zona, a cui è rivolta la visita guidata in lingua. E’ in programma per domenica 18 maggio il tour “Sulle tracce dei romani”, primo di tre appuntamenti rivolti alle comunità straniere, con visite guidate a Bra e Pollenzo in romeno e, nel corso delle prossime settimane, anche in albanese e arabo.

Si parte alle 15 dal museo di arte e archeologia di Palazzo Traversa, in via Parpera 4, dove si visiterà la collezione archeologia, di cui fanno parte anche i reperti provenienti dalle campagne di scavo condotte a Pollenzo. Proprio qui, in quella che fu l’antica Pollentia, si proseguirà la visita, per scoprire i resti ancora presenti sul sito.

La visita guidata, comprensiva di viaggio di andata e ritorno a Pollenzo in bus, è ad ingresso gratuito fino esaurimento posti. Per partecipare al tour in lingua romena è necessario prenotarsi al numero 0172.423880. (em)

Info: Città di Bra – Palazzo Traversa
Tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it

Fonte: Comune di Bra

Nessun commento:

Posta un commento