La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 17 maggio 2014

Le Giornate Italo-Romene di Oncologia Comparata‏

Comunicato stampa
ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

Istituto Culturale Romeno
Forum Mediterraneo di Oncologia Comparata
Forum Nazionale di Oncologia Comparata
Centro di Referenza per l’Oncologia Veterinaria e Comparata (CEROVEC-IZS PLV)
Accademia Romena - Il Dipartimento di Medicina Comparativa

annunciano
Le Giornate Italo-Romene di Oncologia Comparata
19-20 maggio 2014
Sala Conferenze
Accademia di Romania
Piazza José de San Martin 1

L’ultimo decennio ha visto la nascita e la promozione della collaborazione scientifica in campo oncologico tra il Centro di Referenza per l’Oncologia Veterinaria e Comparata (CEROVEC-IZS PLV) con sede a Genova e il mondo accademico romeno.
La sinergia tra le parti, concretizzatasi nel corso degli anni mediante lo sviluppo di importanti accordi ha reso possibile la partecipazione del CEROVEC a comuni progetti di ricerca, la produzione di articoli scientifici, nonché l’organizzazione di dibattiti e convegni di carattere internazionale svolti nell’ottica di favorire il confronto scientifico sulle tematiche di interesse tra i due paesi.
In questo contesto, il CEROVEC organizza in collaborazione con l’Accademia di Romania in Roma e con il sostegno del’Istituto Culturale Romeno, due giornate congressuali, il 19 e 20 maggio, nel corso delle quali saranno affrontate tematiche di comune interesse in campo oncologico, esplorando i campi della diagnostica, dell’epidemiologia, della clinica e della ricerca scientifica.
L’Evento ha lo scopo di favorire l’incontro tra le Istituzioni italiane e romene, così come tra i rappresentanti universitari impegnati nel campo dell’oncologia, con particolare attenzione al confronto tra medicina umana e veterinaria, da sempre promosso dal Centro di Referenza.

Ufficio stampa,
Accademia di Romania
Roma, maggio, 2014

Nessun commento:

Posta un commento