La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 2 maggio 2014

Oristano, 1.500 euro da Cuore Romeno per Ospedale

mag 02 2014

Grande partecipazione per l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Interculturale Italia – Romania “Cuore Romeno” di Oristano.
Alla cena di beneficenza svoltasi sabato scorso 26 aprile nei locali della SOMS di Oristano oltre 200 partecipanti e sono stati raccolti 1.500 euro.
L’intera somma servirà ad acquistare materiale per il reparto pediatrico dell’Ospedale Costache Nicolescu – Dragasani – Romania. In particolare letti, fasciatoi, materiali e altri utili al miglioramento della degenza dei bambini ricoverati.
La cena dell’iniziativa è stata preparata interamente con pietanza della cucina tipica romena fra le quali sarmale,mici e cozonac.
Alla sera hanno partecipato anche il Gruppo Folk Città Di Oristano e al Coro di Seneghe che si sono esibiti in canti e balli.
“Ringraziamo tutti i partecipanti – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Cuore Romeno Daniel Mihai Manda – e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa.”.Oristano 2 maggio 2014

Associazione Interculturale Italia – Romania “Cuore Romeno”

Fonte: MediterraNews

Nessun commento:

Posta un commento