La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 2 maggio 2014

"Tabara de film", i casting a Latina per la diaspora romena

Selezioni tra 9 e 18 anni tra speranze e voglia di avere successo

Roma, 28 apr. (TMNews) - Un musical a metà tra "Fame" e "High school musical", interpretato da attori, cantanti, ballerini non professionisti tra i 9 e i 18 anni. Un progetto per sostenere i talenti romeni, in Romania e all'estero. Questa è la filosofia di "Tabara de film", giunto alla sua quarta edizione e che per la prima volta esce dai confini nazionali per sbarcare anche in Italia, dove vive gran parte della diaspora romena. Più di un milione di persone, per buona parte giovani che fanno parte di quella "generazione perduta" che si è presentata ai casting di Latina tra la speranza di avere un futuro nel mondo dello spettacolo e quella di poter un giorno tornare in Romania da star.

"Fare l'attore è una cosa che mi appassiona fin da piccolo da quando ho capito che più che guardare i film li analizzavo - spiega Alexandru Talaba 17 anni che viene da Milano - Per questo ho partecipato a diversi concorsi, a tutte le recite scolastiche e vorrei cercare di seguire questo sogno. Mi sono programmato un percorso e vorrei studiare in America, dove abita mia zia. Tra 10 anni mi vedo negli Stati uniti: appena finisco la scuola parto - aggiunge - Penso che questa sia una buona occasione una specie di rampa di lancio, che insegna molto, non so cosa ne verrà fuori, ma speriamo in bene".

"Tabara de film", è un progetto costruito e dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 18 anni che ha come obiettivo finale la realizzazione di un vero e proprio film. L'ultima edizione ha dato vita a "Revederea", che uscirà nelle sale romene a giugno e che parla della vita di studenti in una scuola tra storie d'amore e la voglia di successo.

Fonte: TMNews


Leggi anche:
"Tabara de film", musical romeno cerca talenti della diaspora

Nessun commento:

Posta un commento