La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 17 giugno 2014

Concerto pianoforte e lancio CD My Dream Denisa Curtasu‏


In ocasione della Festa Europea della Musica,

siamo lieti di invitarvi al

Concerto per pianoforte / Lancio CD- Album di composizioni

My dream

DENISA CURTASU

Domenica 22 giugno, ore 18,30

Sala Concerti

In programma:

The waves of the sea
Love
Solitudine
O batrana intr-o gara/ Una vecchia signora in una stazione - Variazioni popolari della canzone con lo stesso nome,
Unbreak Heart
The Memories of Love
Ciuleandra - Variazioni popolari della canzone con lo stesso nome
My dream
Angels

Denisa Curtasu nata a Targoviste, l'8 maggio 1998, ha studiato tre anni presso la Scuola d'Arte Balasa Doamna in Targoviste, Romania, nel corso di questi anni ha avuto risultati eccezionali vincendo numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, in tutto questo tempo ha partecipato anche ai concorsi televisivi. Quando aveva solo 11 anni, nell'estate del 2009 è stata ammessa al Conservatorio di Musica di Potenza con il massimo dei voti 10. Denisa ha adesso 16 anni ormai frequenta conservatore, nel corso degli anni di studio in Italia, ha svolto numerosi concerti e concorsi nelle principali città della Penisola, ha vinto il concorso televisivo Talenti alla Ribalta nel 2012 e in aprile 2014 ha tenuto un concerto con orchestra della scuola a Graz, in Austria, dove ha avuto un grande successo. Molto recentemente Denisa ha pubblicato il suo primo album di composizioni, My dream, che contiene nove canzoni romantiche.

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento