La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 9 giugno 2014

Focus sulla drammaturgia internazionale - "Sempre insieme"

SALA BAUSCH | 10 – 14 GIUGNO 2014
ORE 19:30

Focus sulla drammaturgia internazionale
SEMPRE INSIEME
(Toujours ensemble) Romania/Francia - Nuove Storie
di Anca Visdei
traduzione di Mariella Fenoglio
regia di Matteo Alfonso
con Barbara Alesse e Irene Villa
produzione Teatro Stabile di Genova

Due sorelle nella Romania di Ceausescu. Una aspira a diventare scrittrice e l'altra attrice. La più anziana, Alexandra, si compromette con l'opposizione al regime e le due sorelle decidono insieme che le conviene andare all'estero. Da questo momento il racconto procede in forma epistolare, con le due ragazze che si raccontano (qualche volta con reticenza) le reciproche esperienze. La solitudine, la fame, la ricerca di un lavoro. In Svizzera, Alexandra riesce infine a realizzarsi come scrittrice, mentre a Bucarest, Ioanna, ottiene qualche successo sul palcoscenico solo grazie alla protezione di un funzionario di partito. Si ritrovano nel dicembre 1989, quando (caduto Ceasuscu), Alexandra torna a Bucarest con il figlio.

testa
• Orari: mar-sab 19:30 / dom
• Durata: 60'
• Prezzi: Posto unico euro 15

Elfo Puccini

Nessun commento:

Posta un commento