La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 15 giugno 2014

Regolamento condominiale in otto lingue

Di Antonio Ranalli

Il regolamento condominiale spiegato in otto lingue per venire incontro ai tanti cittadini stranieri che vivono nei condomini italiani. E’ l’iniziativa presentata nei giorni scorsi a Roma da Confedilizia. Si tratta del “Regolamento condominiale multietnico dopo la riforma e legge sulle locazioni spiegata in più lingue”, tradotto in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, romeno, spagnolo e tedesco, e corredato da semplici e sintetiche spiegazioni della normativa che disciplina le locazioni abitative. Come ha ricordato Confedilizia nella conferenza di presentazione, che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma nella sala delle Colonne della Camera dei deputati, all’inizio 2013 i cittadini stranieri iscritti nelle anagrafi dei comuni italiani erano circa 4,4 milioni, pari al 7,4% dei residenti. Numero in crescita non solo per l’immigrazione, ma anche per la nascita di bambini da genitori immigrati. Di conseguenza sono sempre di più gli stranieri che vivono in realtà condominiali, comprando o prendendo in affitto unità immobiliari.

Fonte: ItaliaOggi


Leggi anche:
Immigrati, Della Vedova: Italia vincente e' multietnica

Nessun commento:

Posta un commento