La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 19 giugno 2014

Turismo, collaborazione tra GAL salentini e rumeni

delegazione gal Tintul Barsei 
di Giuseppe Lavopa pubblicato il 18 giugno 2014

Una delegazione del GAL (Gruppo d’Azione Locale) rumeno Tintul Barsei è in visita sul territorio salentino. Grazie al programma europeo Leonardo da Vinci, gli ospiti provenienti dall’Est europeo apporteranno valore aggiungo al loro territorio, che vanta uno straordinario potenziale turistico e naturalistico.

La rappresentanza è composta da rappresentanti dell’Agentia Metropolitana Brasov. L’Agenzia di Sviluppo Locale della città di Brasov ha dato vita al Gruppo di Azione Locale della Transilvania, con lo scopo di promuovere e sostenere la cooperazione fra attori pubblici, privati e organizzazioni non governative, lo sviluppo sostenibile, economico, sociale e culturale della loro area. Quella degli operatori turistici è la seconda delegazione in visita nel Capo di Leuca: prima di loro, studenti ed insegnanti.

Gli operatori turistici rumeni apprenderanno le metodologie con cui opera il GAL Capo S. Maria di Leuca, soprattutto nell’ambito del progetto dell’Albergo Diffuso di Specchia. Inoltre, saranno avviati eventuali progetti di collaborazione tra il Capo di Leuca e la Transilvania nell’ambito delle botteghe artigiane tradizionali, dell’ospitalità diffusa, dei servizi alla popolazione e dell’agroalimentare locale.

Fonte: Ambient&Ambienti

Nessun commento:

Posta un commento