La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 30 giugno 2014

Veneto Banca raddoppia il progetto Migrant

VENETO BANCA RADDOPPIA IL PROGETTO MIGRANT
Dopo il successo dell’iniziativa a Padova, l’istituto la propone nell’area Milano Brianza.

Migrant raddoppia: l’iniziativa di Veneto Banca a sostegno dell’educazione finanziaria e dell’integrazione delle comunità rumene, moldave, croate e albanesi in Italia, partita da Padova a inizio anno, è stata proposta anche ai numerosi cittadini est europei che popolano il Milanese e la Brianza.

Il progetto, che prevede una figura madrelingua e prodotti ad hoc – realizzati anche grazie alla sinergia con gli istituti di credito del gruppo nell’Est Europa – ha riscontrato grande interesse da parte dei cittadini padovani di Romania, Moldavia, Albania e Croazia.

Anche a Milano, quindi, nella filiale Veneto Banca di Via Cusani 16, un referente commerciale madrelingua sarà a disposizione della clientela est europea per accompagnarla nella scelta del prodotto giusto per ogni esigenza, dal semplice scambio finanziario con il proprio paese, al mutuo per l’acquisto della casa.

Il progetto ha l’obiettivo di superare le immancabili difficoltà insite nella barriera linguistica, soprattutto con la terminologia finanziaria, e creare un punto di riferimento fiduciario per le necessità di chi si è stabilito in Italia o di chi si trova è temporaneamente nel nostro Paese.

Veneto Banca, da sempre attenta a questi aspetti, ha dato vita a prodotti specifici come il “Conto Libero International”, che permette il trasferimento gratuito di denaro nei paesi di origine, sfruttando la presenza del Gruppo in Romania, con le filiali Veneto Banca, in Moldavia, con le agenzie Eximbank, in Albania con Veneto Banca Sh.A. e in Croazia con gli sportelli Veneto Banka Croazia: un network strategico per offrire opportunità e sicurezze ai bisogni finanziari delle due comunità.

Il Gruppo Veneto Banca è una delle prime 12 realtà bancarie italiane per masse amministrate.
Oggi il Gruppo conta 7 banche: la capogruppo Veneto Banca, operativa nel Nord Italia, nelle Marche, in Umbria, nella città di Roma e, dopo la recente fusione per incorporazione della controllata Banca Italo Romena, nei principali centri della Romania; Banca Apulia, con filiali in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania; Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, con filiali in numerose città italiane dedicate al private banking e al wealth management; Banca IPIBI, con la sua rete di uffici e promotori finanziari presenti in tutta Italia; le tre banche estere Veneto Banka Croazia, Veneto Banka Albania e la moldava Eximbank.
La mission del Gruppo è essere una realtà innovativa, leader nei propri territori, capace di fornire servizi di qualità e di generare, con etica e responsabilità, valore nel tempo per soci, clienti e dipendenti.

Contatti:
Ufficio Stampa Gruppo Veneto Banca
Mirella Piva, tel. 0423 283366, mirella.piva@venetobanca.it
Valentina Gatto, tel. 0423 283774 valentina.gatto@venetobanca.it

Nessun commento:

Posta un commento