La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 25 agosto 2014

Concerto di musica da camera sabato 30 agosto 2014 ore 20.00‏

Cari amici dell’Accademia

siamo lieti di invitarvi al

Concerto di musica da camera

Sabato, 30 agosto alle ore 20.00

Accademia di Romania, Sala concerti

(Ingresso Piazza José de San Martin, 1)

Con la partecipazione straordinaria dell’artista

Adrian Mantu - violoncello

L’Unione Creativo-Interpretativa dei Musicisti della Romania – UCIMR, Excess Music e l’Accademia di Romania in Roma continuano la serie dei corsi estivi "Icon Arts - Roma" dal 25 al 30 agosto 2014. Aggiunto al masterclass di musica da camera tenuto dal violoncellista Adrian Mantu (membro del quartet ConTempo/RTE Ireland), la seconda edizione, inaugura la masterclass di fotografia, coordinato dagli artisti Mihai Benea (Bucarest) e Sebastian Marcovici (Sibiu).

I corsi estivi "Icon Arts - Roma" si concludono con un concerto finale con la partecipazione degli alievi del corso, che si terrà Sabato, 30 agosto 2014, ore 20.00, nella sala dei concerti dell'Accademia di Romania.

Si esibiranno i musicisti:

Gabriel Oraveţ, Kecskes Aved Erika, Kecskes Aved Csilla, Aved Eva, Alexandra Făgăraşanu, Andra Bălan, Raluca Mihnea, Romana Sălăjan e Melanie Higgins, con la partecipazione straordinaria dell’artista Adrian Mantu.

ICon Arts Academy - Roma è un progetto collaterale al Festival e all’Accademia "Icon Arts" di Sibiu, Romania, primo grande evento indipendente dedicato all'arte contemporanea, che raccoglie ogni anno più di 150 artisti, musicisti e fotografi provenienti da tutto il mondo.

Nel corso del tempo “Icon Arts” ha riunito personaggi di istituzioni prestigiose della Romania e dall’estero: Francia (Teatro Nazionale Crie), Gran Breatagna (Royal Academy of Music di Londra, Birmingham Conservatoire), Spagna (Filarmonica Madrid), Cina (Conservatorio di Pechino), USA (Boston University).

Adrian Mantu si è laureato presso l'Università Nazionale di Musica di Bucarest. I suoi studi continuarono presso il Banff Centre for the Arts in Canada, Accademia Chigiana di Siena, Royal Academy of Music di Londra, Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid e Accademia Europea di Musica di Aix-en-Provence. A sua volta, ha studiato con Ştefan Popov, Zara Nelsova, Radu Aldulescu, Lawrence Lesser e Marin Cazacu. Ha studiato e lavorato in numerosi corsi di perfezionamento per quartetto d'archi con i membri di quartetti Amadeus, Alban Berg, Hagen, di Tokyo e Emerson.

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento