La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 5 agosto 2014

Folklore di Casa Montagna in piazza Cavalli

Il Festival internazionale dei giovani martedì 5 agosto in Piazza Cavalli con il folclore di Bulgaria, Russia e Romania

 Nuovo appuntamento martedì 5 agosto alle ore 21 in piazza Cavalli con il Festival internazionale dei giovani di Casa Montagna di Ferriere. Sul palco i gruppi di Russia - Krasnodar Region- Children Folk Art V.G. Zaharchenko, Bulgaria- Sofia- Spiritual Mirror, Russia- Gor.Kliuch- Creative Group - Pupils and Teachers Children school of art Municipal education Cit, Children Folclore group " Dubrava", Romania- Bacau- Federatia Star Music. La Comunità Rumena di Piacenza accoglierà la Delegazione dei giovani Rumeni offrendo loro un rinfresco, oltre naturalmente assistere alla loro esibizione. In mattinata, a Ferriere, si terrà il National Day rumeno e, gli studenti Russi della Regione di Krasnodar presenteranno le loro pitture sul tema "Ferriere" ed il grande mosaico "Matrioska".
 (Renato Passerini)

 Fonte:Il PIACENZA

Nessun commento:

Posta un commento