La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 28 agosto 2014

Salvataggio da ultimo minuto per un romeno a Vado

Lunedì 4 Agosto 2014

Rischiava di annegare, soccorso dai bagnini

Vado Ligure. Salvataggio all'ultimo minuto per un romeno di 37 anni, M.K., residente a Torino, questo pomeriggio ai bagni Blu Beach e San Pietro a Vado. Nei soccorsi sono stato impegnati i bagnini Stefano Corti (bagni Blu Beach), Tony (bagni San Pietro) e Lorenzo Alpino. Quando hanno visto l’uomo in difficoltà, il primo a nuoto e gli altri su un pattino, lo hanno raggiunto. Aveva difficoltà a respirare, stava annaspando e lo hanno portato a riva. Poco dopo sono intervenuti anche due militi della Croce Rossa di Quiliano che si trovavano in spiaggia fuori dall’orario di servizio. I volontari hanno praticato un massaggio cardiaco al bagnante in attesa dell’arrivo dell’automedica del 118. L’uomo poi si è ripreso ed è stato trasportato in ospedale San Paolo per controlli.

Fonte: Radio Savona Sound News Rsvn.it

Nessun commento:

Posta un commento