La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 9 ottobre 2014

Mostra fotografica collettiva 6prospettive 4giorni 64scatti‏

Cari amici dell’accademia siamo lieti di invitarvi alla

Mostra fotografica collettiva

6prospettive 4giorni 64scatti

voluti, rubati, sognati di un breve viaggio a Bucarest e dintorni

Inaugurazione il 12 Ottobre 2014 alle ore 18,00

Sala Esposizioni, Viale delle Belle Arti 110, Valle Giulia

Espongono:
Andrea Civenzini
Giovanni Coppi
Alexandra Dragomir
Federico D’Addio
Eleonora Eleuteri
Giada Felaco

6prospettive 4giorni 64scatti è una mostra fotografica collettiva di sei autori che, conosciutisi grazie alla comune passione per la fotografia, decidono, un po’ per gioco un po’ sul serio, di intraprendere un viaggio a Bucarest e di viverlo nel week-end del primo maggio, per poi sviluppare un progetto comune.

La mostra fotografica è incentrata sulla narrazione del viaggio come opportunità unica ed originale per raccontare non solo le sensazioni, le esperienze, i punti di vista ma anche Bucarest e, in parte, la Romania.

Raccontare per immagini l’essenza di una capitale complessa come Bucarest non è cosa facile. Farlo in quattro giorni scarsi di viaggio in cui si è visitato ma anche goduti la città, la cucina locale e la compagnia, diventa impresa estremamente ambiziosa.

Pertanto, trasmettere, anche soltanto in minima parte, le emozioni, le bellezze e le contraddizioni della Terra romena, un meraviglioso Paese purtroppo ancora non sufficientemente conosciuto dai più e, a volte, ingiustamente mistificato, è l’obiettivo di questo progetto.

Il collettivo che presenta le proprie immagini in questa mostra si è costituito nel 2013 intorno alla fotoreporter Patrizia Copponi e al Cineclub Detour di Roma ed e composto da Andrea Civenzini, Giovanni Coppi, Alexandra Crasnaru Dragomir, Federico D’Addio, Eleonora Eleuteri, Giada Felaco.

Unito dalla passione per la fotografia, dalla volontà di esplorare vari generi e metodi della tecnica fotografica, dalla condivisione dell’espressione artistica, il gruppo, pur riconoscendo che la fotografia è una pratica individuale, trova un grande beneficio nel confronto e nel reciproco perfezionamento artistico.

La mostra resterà aperta dal 12 Ottobre al 19 Ottobre 2014

Orari di visita:
Martedì – Sabato: Ore 17.00 – 19.00
Domenica: Ore 10.00 - 12.00

Accademia di Romania

Nessun commento:

Posta un commento