La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 20 ottobre 2014

Week end di festa per la comunità rumena


Week end di festa per la comunità rumena verbanese, quello appena trascorso, in occasione della festa della Chiesa Ortodossa di Verbania, e grazie alla presenza in città di importanti esponenti della propria nazione d'origine.

 20 Ottobre 2014
Verbania

Week end di festa per la comunità rumena

Sabato incontro avvenuto in Prefettura di Verbania tra il prefetto e l'ambasciatore Dana Constantinescu, e il Console Generale di Torino Tiberiu Dinu, alla presenza del consigliere comunale Adrian Chifu, quindi si è proseguito in Comune con l'incontro con il sindaco Silvia Marchionini.

Nel pomeriggio in biblioteca la presenza del ministro Romeno Bogdan Stanoevici, ministro con delega per i rumeni nel mondo, in occasione dell'evento “La mamma ti vuole bene” dedicata alla lettura dei più piccoli e a tal proposito l'ispettorato del Distretto di Neamt donerà ai bambini di nazionalità rumena libri di lingua rumena, storia e geografia.

Domenica Santa Messa alla Chiesa Ortodossa di Verbania di San Luca, e a seguire pranzo alla comunità rumena, infine nel pomeriggio inaugurazion della Mostra Fotografica Romania, immagini dall'anima al sogno a Villa Giulia.

Riportiamo alcune foto dal profilo Facebook di Adrian Chifu.

Fonte: VerbaniaNotizie

Nessun commento:

Posta un commento