La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 24 novembre 2014

Mariana Ungureanu, atleta maratoneta di origine rumena trapiantata a Montecelio

A Montecelio sono abituati a vederla correre per i saliscendi del borgo e, fra i tanti che praticano jogging in maniera più o meno continuativa, lei è una presenza costante. Stiamo parlando di Mariana Ungureanu, atleta maratoneta di origine romena che milita tra le fila della "Tivoli Marathon".

Con il sole o con la pioggia, con il caldo o con il freddo, lei la sua ora e mezza di allenamento quotidiano la svolge sempre. Dodici anni fa suo marito Fabio, originario di Montecelio, dopo averla sposata l’ha portata a vivere nel borgo.

Quando non corre insegna inglese e francese in un istituto di Villanova e in una scuola privata di Tivoli, oppure lavora come interprete free-lance.
Noi l’abbiamo incontrata in uno dei suoi allenamenti all’interno del parco dell’ex convento di San Michele, dove si sta preparando per la prossima Maratona di Roma.

Marco Scipioni
Ultima modifica ilVenerdì, 21 Novembre 2014

Fonte: Tiburno

Nessun commento:

Posta un commento