La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 18 dicembre 2014

Mercantino di natale,presente anche l'associazione romena

Tra i vari stand organizzati per le festivita
 Un'esperienza commerciale importante per diffondere prodotti tipici artigianali e culinari

 (Velletri-Attualità)-Non solo tradizioni e specifità dei Castelli Romani ,ma anche integrazione e apertura verso culture diverse e sempre più presenti nel nostro tessuto sociale.Con questi obiettivi quest'anno è presente per la prima volta .tra le bancarelle natalizie del centro di Velletri ,anche uno stand dell'Associazione romena.

Fondata nel 2012 su iniziativa dell'allora Consigliere delegato all'immigrazione Fabio Taddei e di alcuni amici della comunità romena,l'organizzazione conta oggi alcune centinaia di iscritti e si propone di favorire l'integrazione di tutti i cittadini romeni residenti in città.Presente,al banco del mercatino di Natale ,anche Florentina Florea ,Segretaria dell'Associazione .
Per i clienti ,una particolare occasione per prendere contatto con prodotti caratteristici ,artigianali e culinari ,provenienti dal Paese dell'Est Europeo. (Lorenzo Mattia Nespoli)

 Fonte:Castelli News

Nessun commento:

Posta un commento