La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 18 gennaio 2015

Thai Boxe: torna Thai Boxe Mania, al PalaRuffini il 24 gennaio

Pubblicato il: 13/01/2015 · Di: Luca Bianco
foto Massimo Pinca

Se è vero che la patria della thai boxe è la Tailandia, come d’altronde si legge nel nome stesso della disciplina, è altrettanto vero che sabato 24 gennaio gli occhi degli appassionati distoglieranno lo sguardo dal paese asiatico dell’estremo oriente per rivolgersi sul PalaRuffini di Torino. Torna Thai Boxe Mania, sei ore no stop di combattimenti per diverse categorie. Si parte alle 17.30 con i sette match della Prestige Pre-Card, nei quali si affronteranno atleti professionisti di grande talento, non tra i più noti della manifestazione ma sicuramente in grado di scaldare ring e pubblico in attesa dei big. Dalle 19 cominceranno invece i quattro incontri Mixed Martial Arts (MMA) che vedranno sul quadrato Simone La Preziosa, Giorgio Belsanti, Raffaele Spallitta e Maxim Radu.

Thai Boxe Mania si accenderà definitivamente dalle 20, con sei incontri di vertice. Due di Full Muay Thai, che vedranno in campo Andrea Arduini contro Shan Cangelosi e il campione della Thai Boxe Torino Filippo Solheid contro Alessio Arduini. A seguire i quattro match di Thai Boxe Glory Rules. Nel primo Vittorio Iermano affronterà Orgest Farruku, mentre nel secondo si fronteggeranno Christian Lucia e Lorenzo Piras (Alias Gym Team); i restanti vedranno protagonisti Vasile Lazar contro Hysni Beqiri e Silviu Podariu opposto a Paolo Angelini.

Assente l’idolo di casa Roberto Cocco, fermato da un infortunio patito durante il titolo UE Supermedi e ancora in fase di recupero; a il cartellone degli incontri della parte internazionale, al via alle 22, offrirà uno spettacolo ugualmente speciale. Per la categoria -95 kg saliranno sul ring di Thai Boxe Glory Rules l’olandese Marcello Arm Over e il romeno della Thai Boxe Torino Lucian Danilencu; scendendo di peso, tra i -81 kg, l’italiano Stefano Bruno e il romeno Ciprian Schiopu Doru; tra i -70 kg, infine, il francese Joris Bodoignet e l’atteso Armen Petrosyan.

Grande attesa e curiosità anche per il Titolo Mondiale WKN, in cui il beniamino locale Christian Zahe (Thai Boxe Torino), si scontrerà con Daniel Zahara. La serata terminerà però ancora più tardi, con altri due match della Thai Boxe Glory Rules. Il primo sarà un prestige fight, con il romeno Claudio Badoi e il francese Eduouard Bernadou (categoria -70 kg), il secondo vedrà il ritorno di Giorgio “The Doctor” Petrosyan, dopo il ko subito da Andy Rastie in occasione della semifinale di Glory nel 2013. Una sconfitta arrivata dopo sei anni di imbattibilità e 42 vittorie, che lo hanno reso idolo incontrastato di questo sport. Lo sfidante di sabato 24 gennaio sarà il turco Erkan Varol (categoria -70kg).

Thai Boxe Mania (22 match, 44 atleti) sarà spettacolo anche sugli spalti e nelle pause tra un incontro e il successivo. Dopo il successo riscosso durante la passata edizione tornerà sul ring anche la due volte campionessa di Pole Dance Valeria Bonalume. La prevendita è già iniziata sul sito www.clappit.com (25 € per il posto unico e 39 € per il bordo ring); tutte le informazioni su www.thaiboxemania.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/ThaiBoxe-Mania/247429905327737?fref=ts.

Fonte: Sportorino

Nessun commento:

Posta un commento