La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 21 febbraio 2015

Gruppo folkloristico romeno "De la batrani citire", Milano 22 febbraio

pubblicato il: 20 febbraio 2015

Domenica 22 febbraio ore 14 in Piazza Duomo e Piazza Cordusio a Milano, il Gruppo Folkloristico tradizionale romeno,"DE LA BĂTRÂNI CETIRE", vi invita a fare parte a una parata in costume con esibizioni di danze tradizionali per condividere con tutti le particolarità di questa tradizione che viene tramanda da generazioni!

L'obiettivo principale di questa parata e di portare in giro per l'Italia il messaggio di una cultura che ancora oggi più che mai mantiene la stessa autenticità e l'originalità delle tradizioni culturali romene!

L’impegno di questo gruppo è, infatti, quello di promuovere e conservare attraverso diverse iniziative culturali il patrimonio storico e artistico della tradizione popolare e di realizzare degli eventi e spettacoli in cui i cittadini si sentano protagonisti con l’obiettivo di far conoscere nel mondo la ricchezza e la bellezza della cultura romena.

Fonte: Cultura Romena

1 commento:

Posta un commento