La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 21 febbraio 2015

L’esempio del capitano rumeno Codreanu, sabato a Lamezia


L’associazione culturale Magna Graecia Front Terina organizza per sabato 21 febbraio alle ore 17:30 presso la segreteria politica di Forza Nuova Lamezia una conferenza dal titolo “ESSERE ESEMPIO” in cui si parlerà del capitano Codreanu e del cz codreanu movimento politico legionario da lui fondato, Guardia di Ferro , del suo modo di vivere all’interno del Cuib la militanza politica, dei suoi insegnamenti e dell’immensa eredità che lo stesso ci ha lasciato sul suo esempio di condotta di vita che forgia il legionario facendolo assurgere ad “uomo nuovo”.Così un comunicato stampa dei promotori dell’iniziativa.

Il relatore di questo evento culturale sarà il professor Vittorio Gigliotti presidente dell’associazione culturale “Cantiere Laboratorio”, profondo conoscitore dell’immensa figura del Capitano. Nessuno di noi infatti mai dimenticherà lo splendido convegno organizzato dallo stesso professore Gigliotti alcuni anni fa e che portò a Lamezia il compianto nipote del Capitano Codreanu ,Nicador,insieme ad una rappresentanza legionaria romena. L’incontro di sabato è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e saperne di più sul Capo di Cuib,sulla Guardia di Ferro e su quelli che erano gli scenari politici in quegli anni in Europa.

Fonte: Lamezia Live

Nessun commento:

Posta un commento