La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 20 marzo 2015

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, nuovo appuntamento domenica 22 marzo

CALTANISSETTA – Proseguono le visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta” per il 2015. Domenica 22 marzo, appuntamento di rilievo, alle ore 16,45 il professor Vincenzo Falzone guiderà i partecipanti a scoprire:

Metropolìa ortodossa romena dell’Europa occidentale e meridionale, diocesi ortodossa romena d’Italia (Chiesa della Madre di Dio e di S. Benedetto da Norcia)
Eremo ortodosso romeno sotto la protezione della Madre di Dio e di S. Benedetto da Norcia
La suddetta Chiesa ortodossa romena si trova a Caltanissetta in Viale L. Monaco, vicino al Dubini, ed è di recente costituzione. Conoscere la storia della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno prima ancora di conoscere le altre città.

L’appuntamento è alle ore 16,45 al Viale Luigi Monaco, davanti il vecchio ingresso del Pronto Soccorso, di fronte Villa Testasecca per poi trasferirci nella sede della Chiesa, poco distante. La partecipazione è, come sempre, gratuita: tutti possono partecipare anche i non iscritti al CRAL. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Fonte: Il Fatto Nisseno

Nessun commento:

Posta un commento