La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 3 maggio 2015

Mostra - Discrepanze. Tre artisti romeni: Diana Vasiliu, Cristian Godeanu, Ionut Stefan‏

ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

INVITO

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

"Discrepanze"

Artisti romeni: Diana Vasiliu, Cristian Godeanu, Ionut Stefan

Vernissage: Martedì 5 maggio, ore 19:00

Accademia di Romania. Sala Esposizioni.

Ingresso libero.

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA

DISCREPANZE

(5 - 12 maggio 2015)

Artisti:

Diana Vasiliu
Cristian Godeanu
Ionut Stefan

Discrepanze

Mostra d'Arte Contemporanea

Tre, giovani, artisti romeni: Diana Vasiliu, studentessa presso il dipartimento di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Roma, Cristian Godeanu e Ionut Stefan, studenti del dipartimento di Scultura all'Università Nazionale delle Arti di Bucarest che esibiranno una serie di lavori consistenti in dipinti, sculture, installazioni, opere grafiche e ceramica.
La combinazione tra tradizione ed innovazione dà rilievo ad un dialogo plastico dedicato ad una realtà divergente, come elemento di base del livello sociale ma anche la trasformazione dei valori culturali nel corso del tempo e dello spazio. La formazione professionale assai varia dei tre giovani talenti lascia al tempo stesso tre diverse prospettive, essendo questo il primo punto da cui scaturisce la realtà divergente.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dal 5 al 12 maggio 2015 nella Sala Esposizioni dell’Accademia di Romania, Viale delle Belle Arti, 110, nell'orario 17.00-19.00.
Ingresso libero.

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento