La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 12 maggio 2015

Nel weekend scorso, grande successo per la festa nella Chiesa romeno ortodossa di Sanremo


Ai festeggiamenti hanno partecipato illustri personaggi dell’ortodossia romena come Padre Costantino, Decano di Genova, Padre Giorgio di Savona e direttamente dalla Romania, Padre Policarpo, del Monastero di Bran .

Grande successo per la festa nella Chiesa romeno ortodossa di Sanremo in occasione del settimo anno della comunità parrocchiale, che è stato festeggiato sabato e domenica appena trascorsi.

 Ai festeggiamenti per i santi patroni della parrocchia, i Santi Cirillo e Metodio, hanno partecipato illustri personaggi dell’ortodossia romena come Padre Costantino, Decano di Genova, Padre Giorgio di Savona e direttamente dalla Romania, Padre Policarpo, del Monastero di Bran.

Al termine della cerimonia e della conferenza, la comunità romena si è riunita nei giardini adiacenti al chiesa per pranzare assieme a Padre Claudiu, punto di riferimento di tutti i fedeli.

 Fonte:Sanremo News

Nessun commento:

Posta un commento