La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 14 maggio 2015

Una delegazione romena in visita al Comune di Campobello

Il vicesindaco Antonella Moceri: «Dalla conoscenza reciproca nasce l’arricchimento culturale»

CAMPOBELLO DI MAZARA, 13/05/2015

Il vicesindaco Antonella Moceri, la settimana scorsa, ha ricevuto in Comune la visita di una delegazione di docenti e di funzionari del Provveditorato agli Studi di Bucarest. Dopo aver visitato gli istituti scolastici cittadini, la sede dell’Istituto per l’Ambiente marino e costiero del Cnr, le Cave di Cusa e le principali attrazioni di Campobello e delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola, la delegazione romena ha visitato il Palazzo municipale.

 «Ѐ un grande piacere ricevervi in Comune – ha dichiarato il vicesindaco Antonella Moceri durante l’incontro – La nostra Amministrazione è lieta di creare sempre più occasioni di scambio e di socializzazione con comunità e culture diverse dalla nostra, nella consapevolezza che solo dalla conoscenza reciproca può nascere l’arricchimento culturale». L’incontro in Municipio si è concluso con lo scambio di doni.
Il portavoce Antonella Bonsignore

 Fonte:Trapani OK

Nessun commento:

Posta un commento