La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 21 luglio 2015

I rumeni sul web


Stando agli ultimi dati diffusi dall'Istat nazionale, la maggior parte dei cittadini della repubblica ex comunista usa Internet per leggere notizie e trovare informazioni su beni e servizi Nel 2014 oltre un terzo dei cittadini rumeni ha utilizzato Internet per leggere le notizie online, trovare informazioni su beni e servizi, inviare email e chattare.

A riferirlo sono gli ultimi dati forniti dall'Istat rumeno, secondo cui il 70,3% degli utenti sfrutta il web per leggere le notizie, il 65,7% per cercare informazioni su beni e servizi ed il 45,5% per giocare o scaricare film, musica, foto e giochi. Inoltre, negli ultimi tre mesi dello scorso anno gli utenti rumeni hanno utilizzato Internet soprattuto per inviare email (78,6%) e accedere ai social network (67%).

 La maggior parte dei lavoratori, invece, accede a Internet per leggere le notizie online (75% fra i dipendenti e 78,4% fra i datori di lavoro) e per cercare informazioni su beni e servizi (rispettivamente 70,6% e 82,8%).

Fonte:Globalist

Nessun commento:

Posta un commento