La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 16 settembre 2015

Chiesa Ortodossa Rumena San Timoteo Apostolo, sabato l’inaugurazione

14 settembre, 2015
SAN MARTINO IN PENSILIS. Da qualche giorno, è iniziata l’attività pastorale della Parrocchia Ortodossa Rumena “San Timoteo Apostolo” eretta da S.E. Mons. Siluan, vescovo della Diocesi Ortodossa Rumena d’Italia.

La parrocchia è stata affidata a Padre Voicu Petru Bogdan, che si occuperà della cura pastorale degli Ortodossi Rumeni di tutta la provincia di Campobasso.

Grazie all’amicizia e alla collaborazione con don Nicola Mattina, parroco della parrocchia di San Pietro in San Martino in Pensilis, grazie anche alla Fondazione Ancelle della Misericordia, la parrocchia Ortodossa Rumena sarà stabilmente presente presso il palazzo della famiglia Fusco, in via Pendio, 9 a San Martino in Pensilis.

 L’inaugurazione del Centro Pastorale avrà luogo sabato p.v. alle ore 16.00 alla presenza del Vescovo di S.E. Mons. Siluan e del Vescovo diocesano S.E. Mons. Gianfranco de Luca.

 L’intera Chiesa diocesana è ben lieta di accogliere questa presenza, segno di comunione e fraternità.

 Fonte:Termoli Online

Nessun commento:

Posta un commento