La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 16 settembre 2015

Futura: la rumena Mia Radoi è il nuovo tecnico


La rumena Mia Radoi è la nuova allenatrice della Esercito-FIGH Futura Roma. A comunicarlo è stata la FIGH nel pomeriggio di oggi sul proprio sito ufficiale, con una nota che conferma quindi i rumors circolati nelle settimane seguenti sui media rumeni e che davano l’ex stella del Valcea vicina alla squadra federale.

 Mia Radoi “sostituirà Marco Trespidi, tecnico del team federale nelle ultime quattro stagioni”, come riportato dal comunicato stampa federale. Il neo-tecnico di Futura è una vecchia conoscenza dell’handball nazionale, in virtù delle esperienze con Altamura e HC Teramo tra il 2002 e il 2005, oltre ad un ritorno di fiamma nel Team Teramo lo scorso anno, a 48 anni. Il punto più alto della carriera dell’allenatrice rumena, comunque, si è registrato in patria negli anni ’90, coi successi riportati coi club del Ramnicu Valcea, del Silcotub Zalau e con la maglia della Romania (più di 100 presenze).

 “Come allenatrice – continua il comunicato stampa FIGH – Mia Radoi ha guidato, dal 2011 a oggi, il progetto giovanile dell’HCM TÖRÖK Râmnicu Vâlcea, oltre ad aver ricoperto il ruolo di vice-allenatrice del Râmnicu Vâlcea”. Oggi pomeriggio a Roma si è tenuto il primo allenamento delle atlete con la nuova allenatrice, in attesa di conoscere i programmi di Futura per la nuova stagione.(Luca Zadra)

 Fonte:Pallamano Italia

Nessun commento:

Posta un commento