La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 8 settembre 2015

Il Presidente Spina riceve in visita istituzionale l’Ambasciatrice di Romania in Italia


Scambi commerciali tra Italia e Romania, progetti di internazionalizzazione che coinvolgano imprese romene e del territorio di Barletta - Andria - Trani, iniziative finalizzate alla tutela dei lavoratori rumeni in Italia.

 Sono i contenuti dell’incontro odierno in Provincia in occasione della visita istituzionale dell’Ambasciatrice di Romania in Italia S.E. Dana Manuela Costantinescu, accolta dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina e dal Consigliere provinciale delegato alle Attività Produttive Antonia Spina.

 «Sull’asse Italia-Romania possono nascere interessanti opportunità alle quali guardiamo con grande attenzione - ha affermato, al termine della visita, il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Ringrazio l’Ambasciatrice di Romania in Italia S.E. Dana Manuela Costantinescu per l’attenzione riposta nei confronti del nostro territorio e l’Associazione Industriali Sesta Provincia Pugliese, per aver promosso il forum economico in programma quest’oggi, dal quale potranno emergere opportunità importanti per il nostro tessuto imprenditoriale. L’auspicio è quello di aver posto quest’oggi un primo tassello per intessere scambi commerciali tra l’Italia e la Romania, per incentivare le nostre imprese ad intraprendere percorsi di internazionalizzazione e, soprattutto, per avviare nuove iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni dei lavoratori rumeni presenti in Italia».

 Fonte: Provincia di Barletta Adria Trani

Nessun commento:

Posta un commento