La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 9 settembre 2015

Incontro tra Club Rotary italiani e romeni nel segno della solidarieta'


Intensa giornata rotariana quella vissuta Venerdì 4 e Sabato 5 Settembre dai soci del Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza guidato per quest’anno da Stefano Marelli. Infatti, nella giornata di Venerdì pomeriggio sono stati ricevuti i rotariani del distretto 2241 Romania e Moldova apparenti ai club di Sibiu e Sighișoara giunti in occasione del expo di Milano.

Ad organizzare l’incontro è stato il Dottor Marco Baratto che, oltre che essere socio del RC Milano Brivio Sforza è anche il coordinatore del Comitato Inter paese del Rotary Italia Romania assieme al suo omologo romeno Costin Tancu , del RC Sibiu.

 E’ la seconda volta che i rotariani del Milano Brivio Sforza e quelli di Sibiu si incontrano e come è accaduto lo scorso l’incontro ha prodotto un servizio per il territorio del sud Milano. Infatti, i rotariani romeni hanno portato con loro un altro centinaio destinati alla biblioteca multilingue dell’ospedale di vizzolo preda bissi – reparto di pediatria.

Alla cerimonia me legnanese hanno presenziato il vice Sindaco Dottoressa Caputo e il Console di Romania George Milosan.

 Il giorno seguente i rotariani romeni e alcuni soci del Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza, tra cui il Dottor Marco Baratto si sono recati all’Expo per una visita a questo importante evento.

Nessun commento:

Posta un commento