La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 3 novembre 2015

Appello per un gesto di solidarietà durante la partita di calcio del 17 novembre in ricordo dei giovani morti in discoteca a Bucarest‏

Il prossimo 17 Novembre è prevista la partita amichevole di Calcio tra Italia e Romania. Un evento all’insegna dello sport e del divertimento.

Tale manifestazione avviene a pochi giorni dal tragico rogo della discoteca di Bucarest dove sono morti molti ragazzi molti dei quali studenti .

Purtroppo la vita di questi giovani non potrà essere restituita ai loro cari. Ma , anche questo tragico fatto possa essere all’origine di un gesto positivo.

Sarebbe infatti auspicabile che le due nazionali di calcio devolgano parte del ricavato della partita alla costituzione di un fondo destinato a borse di studio in memoria dei ragazzi scomparsi. Questo appello lo rivolgo ai responsabili delle nazionali di calcio e a tutta la comunità romena in Italia perché si facciano portatori di questo gesto di vera solidarietà.

Un modo concreto per testimoniare, anche nel dolore, l’amicizia tra Italia e Romania.le nostre due Nazioni, i nostri due popoli, le nostre comunità devono sentirsi unite anche nei momenti poco felici e attraverso eventi sportivi cercare di costruire assieme l'unità di spirito a cui dobbiamo sempre puntare

Dott Marco Baratto

Gruppo FB "Fratellanza Italo Romena"
https://www.facebook.com/groups/803885423014726/

Nessun commento:

Posta un commento