La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 11 maggio 2016

Presentazione volume di poesie "Ritorno dall'esilio" di Denisa Comanescu

Comunicato stampa

Giovedì 12 Maggio 2016, l’Accademia di Romania organizza la presentazione del volume di poesie
Ritorno dall'esilio/Întoarcerea din exil, di Denisa Comănescu, Transeuropa Edizioni, 2015. La traduzione del volume è stata realizzata da Prof. Bruno Mazzoni e Dott. Mihail Banciu. L'evento avrà luogo nella Biblioteca dell’Accademia dalle ore 18.30.

Interverrano:
Dot.ssa Daniela CRASNARU,
Direttrice dei programmi - Accademia di Romania,
Prof. Bruno Mazzoni e Dott. Mihail Banciu, traduttori,

leggeranno poesie dal volume presentato
Thomas Otto Zinzi, Laura Frascarelli e Laura Juzzolino.

Sarà presente l’autrice,
Denisa Comănescu.

La selezione di poesie è rappresentativa dell’evoluzione di Denisa Comanescu nel contesto della poesia europea degli ultimi decenni. Già tradotto in forma di volume in Spagna e Svezia, le poesie sono scritte in una voce distinta, con spiccata originalità, e riaffermano la dichiarazione poetica di una poetessa romena ben consolidata e raffinata.

Denisa Comănescu – è una delle più importanti poetesse romene viventi. È stata editore e direttore editoriale di due grandi case editrici in Romania, dal 2007 ricopre la carica di direttore generale della casa editrice Humanitas Fiction. Le sue poesie sono state pubblicate in oltre 15 paesi.

Roma, maggio, 2016

Ufficio stampa,
Accademia di Romania

Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento