La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 27 agosto 2016

Terremoto, 10 cittadini romeni tra i morti (16 sono dispersi)

 L'ambasciatore romeno Bologan nelle zone del sisma

 Roma, 27 ago (askanews) - L'Ambasciata di Romania in Italia annuncia che in questo momento il numero dei cittadini romeni che hanno perso la vita a seguito dei tragici terremoti dell'Italia Centrale ammonta a dieci.

 L'ambasciatore di Romania in Italia, George Gabriel Bologan, ha visitato le zone terremotate, ha incontrato le famiglie dei dispersi e le autorità italiane, esprimendo la sua vicinanza e affetto a quanti sono stati colpiti, come si legge nella nota dell'Ambasciata.

 Il presidente romeno Klaus Iohannis, assieme al primo ministro Dacian Ciolos e a ministro degli Esteri Lazar Comanescu hanno trasmesso il loro cordoglio alle famiglie dei deceduti e hanno espresso la loro solidarietà e compassione alla Reppublica Italiana.

 Il numero delle segnalazioni relative ai cittadini romeni dispersi all'attenzione del Ministero degli Esteri romeno è di 16. Sia le vittime che i dispersi fanno parte della numerosa comunità romena di Amatrice.

Fonte:Ask a News

Nessun commento:

Posta un commento