La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 20 settembre 2016

Mostra "Feerie crudeli / Il distacco" di Laura Covaci

INVITO

MOSTRA di disegni e modellaggio digitale
LAURA COVACI
Feerie crudeli / Il distacco
Mercoledì 21 settembre, ore 18.30
SALA ESPOSIZIONI

Seguirà rinfresco
Ingresso libero.
Inaugurazione: Mercoledì , 21 settembre 2016, ore 18.30
Accademia di Romania, Sala Esposizioni (Viale delle Belle Arti, 110)

LAURA COVACI

„Feerie crudeli“/ „Il distacco“
Mostra di disegni e modellaggio digitale

Le opere dell'artista Laura Covaci sono state esposte in gallerie, musei e collezioni private di tutto il mondo: Grand Palais/ SAGA Paris, Le Musee Imaginarire de l’Espace/ Galerie Serge Aboukrat, Benetton Foundation, ING Bank, The European Bank of Developement, Elle Magazine Los Angeles Private Collection. Attualmente l'artista vive e lavora a Bucarest.
Laura Covaci dipinge on screen, digitalizza, vede 3D, prospetta i mondi dell’aldilà e del domani, il passato senza futuro e il futuro più che perfetto con la stessa naturalezza con la quale usava il pennello per creare i suoi back-ground allucinanti in tempera, olio o acrilico. „Feeria crudele” svolta per ora in tre tappe – Brefotrofio, Le fasi della luna e Il distacco – conservano l’ambiente di una fiaba in cui tutto – nel regno dell’ibridazione – sembra possibile. L’artificiale è crudelmente lussureggiante come la giungla – tubature tentacolari, alberi con foglie di porcellana, anatomie deliranti, gioielli-volanti-non identificati e, allo stesso tempo, la forza ben temprata di una polifonia barocca.
Feeria crudele/ Il distacco di Laura Covaci. Mostra di disegni e modellaggio digitale all’Accademia di Romania in Roma tra il 21 settembre e il 7 ottobre 2016.

Accademia di Romania in Roma
http://www.accadromania.it/home.htm

Nessun commento:

Posta un commento