La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 23 ottobre 2016

Debut + 1, mostra di pittura di Ursula Krauss e Lucian Christian Hamsea

Comunicato stampa

ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

Venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 18.30 avrà luogo presso la Sala Esposizioni dell’Accademia di Romania in Roma l’inaugurazione della mostra di pittura dal titolo:
DEBUT + 1
di Ursula Krauss e Lucian Christian Hamsea

La pittrice Ursula Krauss e l’artista visivo Lucian Christian Hamsea presenteranno questa doppia mostra, rappresentando con le loro creazioni la dualità e la somiglianza nelle arti plastiche.
Dopo qualche anno di tangenza artistica emergono la dualità e la personalità creativa dei due artisti. Sebbene la mostra sia comune e abbia un denominatore comune basato sull’espressione plastica, vince lo stupore della diversità.
Insieme garantendo un dialogo espressivo basato sul duetto del linguaggio plastico e sui toni della dualità, muovendosi contro la gravità della mediocrità, attraverso il coraggio nell’espressione e la decisione nella tecnica. Il loro linguaggio plastico fa scatenare un’energia che li proietta, dal punto di vista creativo, oltre l’orizzonte della realtà, generando una realtà nuova, mai vista fino allora e irrepetibile.
I due artisti, partendo dalla base della propria plasticità, desiderosi di nonconformismo e libertà, traendo tutti i registri del colore e dello spazio, realizzano così il tenore di questa mostra. Mostra che s’ispira proprio a questa dualità comune.

"... I miei lavori cominciano dal disegno. I temi non sono prestabiliti, essendo modificati attraverso il processo creativo. Non m’interessa l’illustrazione, ma l’atmosfera come il risveglio dell’esistente nel lavoro. La linea, la superficie, le sfumature determinano questi mondi nuovi, animandoli.
Provo a ispirare lo spazio circondante, la propria esperienza, soprattutto quella sentita nelle mie pitture. Tutte le impressioni cumulate sono riunite nella mia pittura. Ogni immagine di questa nuova realtà sveglia la mia curiosità concernente il passo successivo e la scoperta artistica successiva.
La mia pittura è figurativa, astratta ed espressiva …“ (Ursula Krauss)
„…Da circa 40 anni sono interessato a chiarire e utilizzare il linguaggio plastico, un linguaggio da differenziare da quello parlato universalmente valido e atemporale. Attraverso la ricomposizione e la scomposizione provo a superare la routine e a lanciare la mia espressione artistica in una sfera sconosciuta dove trovo effettivamente la creatività. Il mio genere artistico si trova nel campo della pittura, scultura, grafica, arte nello spazio pubblico fisico e virtuale, fotografia, street-art e nella preparazione, l’iniziazione e la promulgazione dei talenti giovani …“ (Lucian Christian Hamsea)
Mostra DEBUT + 1 di Ursula Krauss e Lucian Christian Hamsea all’Accademia di Romania in Roma tra il 28 ottobre – 06 novembre 2016.

Ufficio stampa,
Accademia di Romania
Roma, ottobre, 2016

Nessun commento:

Posta un commento