La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 3 ottobre 2016

Romania-Italia: premier romeno Ciolos, fabbrica Pirelli di Slatina "esempio di buona cooperazione economica" bilaterale

Romania-Italia

Bucarest, 30 set - (Agenzia Nova) - La fabbrica della società italiana Pirelli a Slatina è un esempio di buona cooperazione tra la Romania e l'Italia in campo economico. Lo ha detto il primo ministro della Romania, Dacian Ciolos, nel corso di una visita alla fabbrica Pirelli di Slatina (capoluogo del distretto di Olt, nel sud della Romania), citato dall'agenzia d'informazione romena "Agerpres". "Abbiamo qui un esempio di buona cooperazione tra la Romania e l'Italia in campo economico. L'Italia non è solo un'opportunità per i romeni, che hanno scelto di lavorare in Italia almeno temporaneamente, ma ecco l'Italia investe in Romania e crea posti di lavoro per i romeni qui a casa loro", ha detto Ciolos. "Quindi l'Italia non è solo un importante partner commerciale per la Romania, ma anche un partner economico in investimenti", ha aggiunto il premier sottolineando che gli investimenti Pirelli di Slatina dimostrano che l'ambiente economico e degli investimenti in Romania hanno fatto una lunga strada.  (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento