La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 9 dicembre 2016

Alghero: rumeni a Sant'Anna - Ricevuti dal vice sindaco - Presente Enrico Daga

Visita ad Alghero della delegazione della Romania con a capo il senatore Viorel Badea, la consigliera parlamentare Irina Neascu, il presidente della comunità rumena in Sardegna, Daniel Manda. Con loro, il sacerdote e vicario della chiesa ortodossa di Alghero Pavaloia Catalin e Valentin Fagarasian, imprenditore residente a Roma.

La delegazione è stata accolta a Palazzo Civico dal vicesindaco Antonello Usai insieme al consigliere comunale Enrico Daga, con cui hanno discusso su diversi temi riguardanti la comunità rumena ad Alghero e in Sardegna. Nell’isola vivono circa 13 mila rumeni, una comunità folta a cui sia Badea che Fagarasian si sta rivolgendo in vista delle imminenti consultazioni elettorali per il rinnovo del parlamento in Romania. I due rappresentanti politici sono infatti candidati nei collegi all’estero nelle file del PNL, il Partito Nazionale Liberale.
03 dic 2016

Foto: Buongiorno Alghero


Leggi anche:
Delegazione rumena in visita ad Alghero

Nessun commento:

Posta un commento