La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 9 dicembre 2016

Romania: presidente Iohannis, esorto tutti i miei concittadini ad andare domenica alle urne

Bucarest, 08 dic - (Agenzia Nova) - Il presidente romeno, Klaus Iohannis, ha esortato tutti i cittadini a recarsi a votare domenica alle elezioni parlamentari. Iohannis ha presenziato al simposio nazionale "Tradizione, presente e le prospettive del costituzionalismo romeno" dedicata alla celebrazione dei 25 anni dalla data dell'adozione della Costituzione dell'8 dicembre 1991. "Il voto è il più prezioso e potente strumento che i cittadini hanno in un quadro costituzionale democratico così come è stabilito dalla Costituzione romena. La partecipazione alle elezioni el'espressione delle opinioni elettorali rappresentano il modo migliore per riconquistare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Esorto tutti i miei concittadini a utilizzare pienamente questo diritto fondamentale che hanno: il diritto di voto", ha detto Iohannis. "E' un diritto duramente vinto nel dicembre del 1989. Andate alle urne e non lasciare che qualcun'altro decida per voi. Se simpatizzate per un partito, andate a votare, ma se non avete ancora deciso, pensateci bene, ma andate a votare", ha detto il capo dello stato romeno "E' il nostro paese, è la nostro Romania, non lasciate che un altro decida al vostro posto", ha concluso Iohannis. (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Citeste si:
Anunț cu privire la secțiile de votare organizate în Italia pentru alegerile parlamentare din 11 decembrie 2016

Alegeri parlamentare 2016 candidaţi Diaspora. Lista candidaţilor din Diapora pentru 11 decembrie

Nessun commento:

Posta un commento